x

x

Elezioni 2014, il Premier Matteo Renzi arriva in Puglia

BARI – Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà a Bari domani, martedì 20 maggio, alle 19 in Via Alberto Sordi (accanto al Petruzzelli) per sostenere la candidatura del suo amico Antonio Decaro a sindaco di Bari e per raccontare cosa stanno facendo governo e Partito Democratico per cambiare verso all’Italia. Perché cambi verso anche l’Europa.

L’arrivo di Renzi a Bari s’inserisce nella calata dei “big” che hanno finora fatto tappa nel capoluogo pugliese, dove, com’è noto, si gioca una doppia sfida: elezioni comunali ed elezioni europee. Nei giorni scorsi la convention di Forza Italia con l’onorevole Raffaele Fitto e i capilista nelle circoscrizioni (in collegamento c’era Berlusconi).

Ma anche il comizio di Beppe Grillo e la conven-tion  del Nuovo Centro Destra con il ministro Angelino Alfano e le iniziative della Lega Nord con Salvini.

Adesso è il turno del Pd con Renzi. Sarà peraltro interessante capire che atmosfera si registrerà fra il capo del governo e leader pugliese dei Democratici Michele Emiliano, dopo le polemiche dei giorni scorsi a proposito delle esterna-zioni dell’ormai ex sindaco di Bari proprio sul fenomeno Grillo. In una intervista a Taranto Buonasera, rilasciata sabato al nostro direttore, lo stesso Emiliano aveva dichiarato che con il premier non ci sono problemi e che i mal di pancia all’interno dei Democratici sono fenomeni esclusivamente locali legati al “gioco delle correnti interne”. Intanto la presenza di Renzi a Bari sottolineano l’importanza che il premier da al voto in Puglia, dove tra un anno si vota per la Regione.