x

x

Il ritorno del “City manager”. Nominato Giuseppe Mele

E’ il dott. Giuseppe Mele, tarantino di nascita, il nuovo direttore generale del Comune di Taranto. In data odierna, infatti, il Sindaco Ippazio Stefàno ha concluso il procedimento amministrativo con l’adozione dell’atto di nomina, dopo aver acquisito il prescritto parere favorevole da parte della Giunta municipale.

“Il curriculum vitae del dott. Mele – fanno sapere da Palazzo di Città – denota un profilo di eccellente livello professionale maturato in enti di dimensioni demografiche e complessità organizzative raffrontabili con la nostra realtà comunale e non solo visto che egli per un quinquennio è stato anche Segretario Generale del Comune di Milano”. Giuseppe Mele è stato titolare della segreteria generale di diversi comuni con il contestuale incarico di direttore generale. Dal 1o agosto 2011, a tutt’oggi, ricopre l’incarico di direttore generale della Provincia di Monza e della Brianza.

Assumerà l’incarico presso il Comune di Taranto a partire dal 10 luglio e sino a fine mandato elettivo del sindaco.

L’avvento del city manager è stato annunciato dal primo cittadino nel corso di una conferenza stampa di qualche settimana fa. Il dirigente si occuperà di rimodulare la macchina amministrativa seguendo le linee guida dell’Amministrazione comunale. Nel frattempo, da Palazzo di Città, si aspettano le decisioni del sindaco in merito al rimpasto della Giunta.