x

x

Il 16 giugno è l’ultimo giorno per pagare la prima rata Imu

Il 16 giugno è l’ultimo giorno per il pagamento della prima rata in acconto dell’Imu (imposta municipale unica sugli immobili) per l’anno 2014. Il pagamento deve essere effettuato con il modello F24. Il versamento minimo eseguibile è di 12 euro calcolato complessivamente per contribuente e su base annua.

L’Imu deve essere pagata al Comune nel quale sono situati gli immobili dal proprietario o dall’usufruttuario o dal titolare di altri diritti reali. Nel caso di concessione di aree demaniali, è tenuto al pagamento il concessionario. Per gli immobili, anche da costruire o in corso di costruzione, concessi in locazione finanziaria (leasing), è tenuto al pagamento il locatario a decorrere dalla data della stipula e per tutta la durata del contratto.

L’acconto si paga dal 1o al 16 giugno 2014. Il saldo si paga dal 1o al 16 dicembre 2014. E’ possibile pagare l’imposta in un’unica soluzione dal 1o al 16 giugno.

I contribuenti tarantini che desiderano ricevere ulteriori informazioni possono recarsi allo sportello Ici-Imu di via Salinella, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalle 15 alle 16.