x

x

Vermi nei bagni di alcune stanze del SS. Annunziata

La notizia è appena trapelata, anche se risale ad un paio di settimane fa e si attendono conferme e, soprattutto, reazioni. Ma indubbiamente è destinata a fare rumore: nel corso di una ispezione condotta dai Nas dei Carabinieri all'interno dell'Ospedale Ss. Annunziata di Taranto sarebbero stati trovati vermi nei bagni di alcune stanze.

I militari del Nucleo speciale avrebbero riscontrato condizioni igieniche precarie, tanto da presentare una dettagliata relazione-denuncia alla Procura della Repubblica.

L'intervento dei militari del Nucleo antisofisticazione, come detto, risalirebbe a un paio di settimane fa ed ha fatto seguito a una segnalazione anonima sulle condizioni igieniche ritenute precarie all'interno del reparto di Rianimazione.

I militari, invece, avrebbero esteso la verifica anche ad altri reparti della struttura sanitaria tarantina. A quanto si è appreso, oltre ai vermi, gli investigatori hanno rilevato altre anomalie, anche queste segnalate alla magistratura, tra cui grandi macchie di umidità sui muri, servizi igienici inadeguati e infissi non a norma.