x

x

L’attore tarantino Riondino vestirà i panni di Pietro Mennea

E' tarantino l'attore che indosserà i panni di Pietro Mennea nella nuova mini serie televisiva La Freccia del Sud che Ricky Tognazzi si appresta a girare in Puglia a partire da giovedì 5 giugno. E' quanto si legge nel blog Baritime dedicato al Cinema made in Puglia.

Si tratta della fiction tv scritta insieme a Simona Izzo. Il ruolo del velocista di Barletta è affidato all’attore tarantino Michele Riondino. Nel cast anche Luca Barbareschi, Nicole Grimaudo, Gian Marco Tognazzi, Lunetta Savino e Nicola Rignanese.

La fiction sarà realizzata in 27 giorni di lavorazione, tra Barletta, Bisceglie e Bari. Sarà divisa in due puntate da 100 minuti. Il Consiglio di Amministrazione di Apulia film commission ha deciso per il finanziamento dell’Apulia National & International film fund (per le produzioni cinematografiche da realizzarsi in Puglia) con un contributo a Casanova Multimedia e Rai Fiction di 250mila euro, cui vanno aggiunti 142.169 euro di fondi Apulia Hospitality Fund. Già due anni fa il documentario “19/72 Diciannove e Settantadue” di Sergio Basso aveva ricordato degnamente il grande sportivo barlettano.