x

x

Il furto, la fuga, la morte. Tragedia sulla strada

MARTINA FRANCA – Due presunti ladri che fuggivano in auto, inseguiti dai vigilanti, si sono scontrati con un’autovettura sulla quale viaggiavano due turisti tedeschi: uno dei due giovani, il 19enne Paolo M. è morto sul colpo, il suo complice è invece ricoverato in gravi condizioni in ospedale ed è piantonato dai carabinieri. della Compagnia di Martina Franca.

I due turisti non hanno riportato ferite gravi.

È accaduto la scorsa notte lungo la statale 172 dei trulli, all’altezza di Fasano. I due presunti ladri, originari di Martina Franca, secondo una prima  ricostruzione  fatta dagli investigatori sarebbero stati sorpresi dalle guardie giurate mentre tentavano di compiere un furto in un centro scommesse di Locorotondo .

Sono quindi fuggiti a bordo di una Ford Fiesta. Durante l’inseguimento, intorno all’1.30, si è verificata l’ìmpatto della loro vettura con una Fiat 500 con a bordo i due turisti tedeschi, i quali sono stati poi condotti all’ospedale di Martina Franca.Indagini  in queste roe sono in corso da parte dei carabinieri di Fasano e di Martina Franca.

Gli investigatori dell’Arma intervenuti sul posto  non escludono che a bordo della macchina dei presunti ladri ci fossero tre persone, una delle quali sarebbe fuggita dopo l’incidente stradale.