x

x

Aspettando il festival: piano ed archi al Castello Episcopio

GROTTAGLIE – Prende il via questa sera, nella splendida cornice del Castello Episcopio, il tour concertistico “Aspettando il festival”, organizzato dall’associazione “Domenico Savino”.

Sul palco allestito per l’occasione saliranno tre pianisti ed un quartetto d’archi per proporre al pubblico un repertorio d’autore con musiche di Mozart e Haydn.

Protagonisti del concerto i musicisti Paolo Cuccaro, Pierpaolo De Padova e Giuseppe Riccio, maestri di pianoforte e concertisti oltre che direttori artistici del “Festival Città delle Ceramiche”, evento in programma nel mese di luglio, sempre a Grottaglie.

Con loro, come si accennava, suonerà il quartetto d’archi composto da Cristina Ciura (primo violino), Eleonora Liuzzi (secondo violino), Paola Battista (viola), Adriano Melucci (violoncello per il primo concerto), Giuseppe Grassi (violoncello per i due concerti successivi).

Alla serata parteciperanno rappresentanti dell’amministrazione comunale di Grottaglie; Roberto Burano, membro del Lions Club di Grottaglie e presidente dell’associazione culturale “Koiné” racconterà, in forma romanzata, il programma del festival, intervallando con i suoi interventi le esecuzioni musicali.

Dopo l’appuntamento a Grottaglie, gli artisti approderanno a Castellaneta venerdì, 20 giugno, per poi far tappa a Manduria il successivo 27 giugno

L’inizio è previsto per le ore 20.

Per maggiori informazioni rivolgersi al seguente numero 340:79-49618.