x
x
Tre saccheggi in un mese al mercato Fadini. L’ultimo, la notte scorsa.
I ladri, approfittando della mancanza di un servizio di guardiania e di un sistema di videosorveglianza, si sono introdotti nella struttura di via Principe Amedeo e hanno portato via decine di chili di prodotti ortofrutticoli ma anche di pesce.
Stamattina sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale. Dopo la terza incursione nel giro di poche settimane gli operatori commerciali sono nuovamente sul piede di guerra.
Ancora una volta esasperati da furti e saccheggi. E non è certamente la prima volta che i commercianti della storica area mercatale richiamano l’attenzione sull’assenza di controlli. Nonostante i ripetuti appelli all’Amministrazione comunale e degli organi deputati al controllo, la situazione sembra che non sia migliorata. I saccheggi continuano.
A febbraio scorso una clamorosa protesta con una serrata durata un giorno. I commercianti scioperarono in quanto non era più possibile sostenere una situazione simile. Da tempo manca la sicurezza nel mercato coperto. La notte rubano di tutto.
I commercianti oltre a subire il danno della merce rubata subiscono la beffa delle spese per riparare saracinesche e porte. "Dobbiamo già fronteggiare la crisi economica; non possiamo sostenere altre spese. Ogni giorno ci svegliamo con la paura che la nostra merce o i nostri attrezzi da lavoro possano essere stati rubati. Siamo stanchi, pretendiamo rispetto” ebbero a dire durante quella protesta.
Gli operatori del Fadini non hanno mai smesso di chiedere la presenza costante di vigili urbani e delle altre forze di polizia. Dopo l’ennesimo raid all’interno del mercato sono stufi di subire lanciano l’ennesimo allarme sui rischi che corrono soprattutto di notte.
Le foto sono a cura di Video M.
Raggiunto da almeno due colpi di pistola, un giovane di 24 anni, è stato ferito questa mattina, intorno alle 11 nelle strade del quartiere Tramontone ed esattamente in via Mediterraneo. Il giovane è stato bersagliato da numerosi colpi di pistola esplosi da un uomo a bordo di una moto. Due di questi lo hanno raggiunto […]
Nelle ultime 24 ore in Puglia sono stati effettuati 10.145 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.101 casi positivi, così suddivisi: 334 in provincia di Bari, 62 nella provincia BAT, 118 in provincia di Brindisi, 166 in provincia di Foggia, 243 in provincia di Lecce, 164 in provincia di Taranto, 9 […]
Era originaria di San Giorgio Jonico, la donna uccisa, fatta a pezzi e messa nella vasca da bagno nella sua abitazione a Melzo, in provincia di Milano. La donna sarebbe stata uccisa nel suo appartamento diverse settimane fa. In stato di fermo la primogenita; ad insospettirsi l’altra figlia della donna. Il cadavere sezionato con una […]
Sotto sequestro mezzo milione di shoppers. Nell’ambito di una mirata campagna di controlli, incentrata sulla verifica sulle borse di plastica poste in commercio i militari delle Stazioni Carabinieri Forestale della provincia jonica, coordinati dal Nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale del Gruppo Carabinieri Forestale di Taranto, hanno eseguito un’attività di controllo nel mercato […]