x

x

Salute, ambiente e lavoro. Mons. Santoro ha incontrato Gnudi

Ieri mattina, in Episcopio, si è svolto un cordiale incontro fra il nuovo commissario del Governo per l’Ilva, Piero Gnudi e l’arcivescovo di Taranto monsignor Filippo Santoro. Lo rende noto un comunicato diffuso dalla Diocesi tarantina.

«È stata ancora una volta – si legge nella nota – l’occasione per ribadire il ruolo della chiesa locale, impegnata nel dialogo nel ministero di prossimità a difesa della salute, dell’ambiente e del lavoro».

«I punti rimarcati nel corso dell'incontro – prosegue il documento – sono stati: la piena attuazione del piano ambientale già approvato dal Governo continuando la copertura dei parchi minerali. La necessità di dare piena attuazione nel campo dell’innovazione tecnologica per trasformare il processo produttivo tramite l’adozione delle migliori tecnologie esistenti. Il bisogno di tutelare la salute, la sicurezza e l’occupazione dei lavoratori mettendo in campo tutte le risorse necessarie».

Per il Commissario Gnudi non è mancato «l’augurio per una permanenza significativa e prolungata, utile a svolgere il delicato compito che gli è stato assegnato».