CASTELLANETA – Controlli sulla movida della costa occidentale. Sono stati impiegati dieci carabinieri della Stazione temporanea di Castellaneta Marina e del Nucleo Operativo e Radiomobile della l Compagnia di Castellaneta.
I servizi sono proseguiti per tutta la notte, fino alle prime ore di stamattina e hanno consentito di sorprendere un giovane con un involucro di eroina. Il ragazzo alla vista dei militari ha cercato invano di disfarsi della droga che è stata recuperata e sequestrata. Considerato il quantitativo, oltre 3 grammi, il 23enne è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Numerosi sono stati i giovani alla guida di veicoli sottoposti ai controlli etilometrici.
Due sono risultati positivi all’alcooltest.
Per un conducente 23enne è scattata la denuncia a piede libero in quanto aveva un tasso tre volte oltre il limite consentito, all’altro invece, un 24enne, che aveva valori di poco superiori alla soglia limite è stata contestata la violazione amministrativa con il ritiro della patente.
Inoltre è stato sorpreso un 50enne di Castellaneta alla guida di un veicolo privo di patente di guida perché mai conseguita.