x

x

Incidente sulla statale nei pressi dell’Ilva, 2 feriti

Due feriti in un incidente stradale avvenuto, ieri sera, sulla Statale 7.

Intorno alle 20.30 al Km 644,5, nei pressi dell’Ilva, si sono scontrate un’Alfa 159 e una Citroen. Ad avere la peggio due occupanti di una delle macchine. Uno è stato medicato sul posto dal personale del 118, mentre l’altro è stato trasportato all’ospedale “Ss. Annunziata”.

Le auto hanno riportato ingenti danni. In via di accertamento la dinamica dell’incidente, e non è escluso, secondo una prima ricostruzione, che una delle due vetture durante una inversione di marcia si sia scontrata con l’altra auto che percorreva la stessa strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre uno dei feriti dalle lamiere contorte.

Si è registrato anche l’intervento gli agenti della Polizia Stradale i quali hanno eseguito i rilievi e del personale dell’Anas che ha provveduto a liberare il manto stradale dai detriti.

Intanto gli agenti della Polizia locale stanno dando la caccia al conducente della macchina che sabato pomeriggio, ha investito un uomo di 78 anni che stava attraversando la strada. E’ accaduto intorno alle 18.30 in via Calamandrei. L’automobilista pirata dopo aver travolto l’anziano si è dato alla fuga.

La persona che era alla guida dell’auto infatti, non si è fermata a prestare i soccorsi ma ha proseguito la sua corsa, mentre il settantenne era accasciato sull’asfalto. Il ferito è stato trasportato in ospedale per le cure mediche. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi. Pare che alcuni passanti che hanno assistito all’incidente abbiano recuperato la targa della macchina del fuggitivo.

Indagini a tamburo battente dei vigili urbani per incastrare l’automobilista pirata.