x

x

Davanti agli scalini? Si può parcheggiare

La pista ciclabile di viale Magna Grecia è stata senza dubbio l’opera pubblica simbolo del 2014. Inaugurata in pompa magna dall’amministrazione comunale ha sollevato apprezzamenti ma anche critiche da parte dei tarantini. Tra questi c’è anche Antonio M., un pensionato Ilva che ha scelto di scrivere alla nostra redazione per segnalare un problema.

“Qualche giorno fa ho percorso in bici la pista ciclabile realizzata dal Comune. Quando mi trovavo all’altezza della chiesa San Lorenzo da Brindisi ho notato che a lato dello spartitraffico centrale di viale Magna Grecia, in cui è collocata la pista ciclabile, ci sono degli scalini. Nulla da eccepire. Si tratterebbe, infatti, di una sorta di “via di fuga” per chi vuole cominciare o terminare la passeggiata sulla pista. Il problema è che, proprio davanti a quei gradini, c’è l’area riservata al parcheggio delle auto”.

Guardando le foto, che il nostro lettore ha allegato alla segnalazione, è facile comprendere che quando le auto parcheggiano in quella zona diventa impossibile scendere dalla pista ciclabile. “Possibile che nessuno si sia accorto di questo problema. Spero che chi di competenza intervenga subito per vietare alla auto di parcheggiare davanti agli scalini della pista ciclabile”.