x

x

Maltempo. Rischio neve: torna l’Sos

L’Sos maltempo resta e, anzi, si preannuncia incombente, stando almeno alle previsioni del tempo.

Prova ne sia che il Comune di Martina Franca, già al centro di copiose nevicate e disagi a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, segue l’evolversi della situazione metereologica

“In vista della probabile pertubazione nevosa che dovrebbe interessare il nostro territorio fra la notte di domenica 8 e la giornata di martedì 10 febbraio”, si legge in una nota, “la struttura comunale si è attivata nella giornata odierna allertando gli Enti di competenza”.

“Il dirigente del Settore Lavori Pubblici, Giuseppe Mandina, ha inviato una comunicazione al Dirigente del Settore Manutenzione Strade della Provincia di Taranto e all’Anas – Compartimento viabilità per la Puglia chiedendo di adottare tutte le misure preventive previste al fine di evitare disguidi alla viabilità di competenza delle stesse”.

“La struttura, inoltre”, prosegue la nota, “ha allertato le Associazioni di volontariato, la Tradeco e ha predisposto i mezzi e le attrezzature provvedendo anche la dislocazione dei sacchetti di sale nelle strutture comunali, allocate in diversi punti della città e dell’agro,  per una più efficiente distribuzione delle risorse. Grazie alla collaborazione della Vicaria si è provveduto anche a fornire di sale le parrocchie cittadine e di campagna”.

“Il Comune – conclude la nota stampa – sta seguendo l’evolversi della situazione metereologica attraverso contatti costanti con l’Associazione Meteo Valle d’Itria, convenzionata con l’Ente. E’ opportuno ricordare che, fino a questo momento, non è giunta nessuna pre allerta o allerta meteo da parte della Protezione Civile della Regione Puglia”.