x

x

Pettole e musica al Borgo

In città si continua a respirare aria di Natale.

Le luminarie accese, le mostre di presepi e le vetrine stracolme di addobbi, divengono la cornice adatta per uno dei periodi più emozionati dell’anno. Le festività natalizie sono partite ufficialmente il 22 novembre in concomitanza con la festa di Santa Cecilia. «Da quella data in poi, fino a Natale, ogni giorno è buono per “pettolare”. Il Comitato Borgo Via Giusti ha fatto della “pettola” una sorta di cibo per i poveri: sono tanti i cittadini che vivono precariamente nel Borgo» e il presidente del comitato, Giovanni Aprea, in collaborazione con i commercianti della zona Piero Calò e Alfonso Greco, cerca sempre di festeggiare in strada, dando la possibilità a tutti, di poter gustare le pettole.

ll profumo delle pettole, si intreccerà alle note delle pastorali e delle musiche natalizie oggi alle 18 in via Cesare Battisti, 3.

Altro appuntamento è quello in programma il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia. A partire dalle 10, nel piazzale antistante l’ex Upim, si festeggerà in strada, dando la possibilità a tutti i cittadini di gustare le pettole.