x

x

Controlli stradali, oltre 100 multe

Diciassette veicoli sequestrati, otto persone denunciate in stato di libertà e multe per oltre 29mila euro.

E’ il bilancio dei controlli stradali eseguiti dai  carabinieri del comando provinciale. Il servizio è mirato soprattutto a sanzionare la guida di automobilisti che si pongono alla guida dei veicoli sotto l’influenza di alcool o droga, ma anche ad accertare il rispetto delle norme stradali, ed infine, ma non in ultimo, il rispetto dei limiti di velocità, tutte rilevanti cause di incidenti stradali. L’obiettivo è garantire agli utenti della strada una maggiore  sicurezza, sensibilizzando gli automobilisti a rispetto dellle norme del codice della strada.

Il comando provinciale dell’Arma ha da tempo  messo in atto un modello operativo di controlli in materia di circolazione stradale. Tali servizi, che vedono impegnati un cospicuo numero di militari, hanno consentito nell’ultima settimana di denunciare in stato di libertà 8 persone per guida senza patente e guida  sotto l’influenza di alcool o droga.

Centoquattro le multe elevate, per lo più per il mancato uso delle cinture di sicurezza, per uso del telefonino durante la guida , per mancanza di copertura assicurativa e omessa revisione di veicoli con sanzioni per  29.870 euro ed il contestuale decurtamento di 150 punti dalle  patenti dei conducenti indisciplinati. Infine undici  i documenti di circolazione ritirati e diciassette i mezzi sottoposti a sequestro amministrativo.  I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.