x

x

Aeroporto di Taranto – Grottaglie, a che punto siamo

Oggi, sabato 28 maggio, alle 10.30, presso la sede della Confcommercio di Taranto, il Comitato pro Aeroporto Taranto-Grottaglie terrà una conferenza stampa, per aggiornare i cittadini sulle tappe del percorso che dovrebbe condurre all’attivazione dello scalo aeroportuale.

Si parlerà, tra l’altro, delle importanti proposte delle associazioni in merito al bando pubblico realizzabile per riattivare i voli passeggeri di linea dall’Arlotta. “Nonostante siamo pienamente consapevoli che redigere bandi di gara o cercare compagnie disponibili e promuovere lo scalo jonico, non spetti a noi cittadini, abbiamo voluto mettere in moto tutte le nostre risorse per venire incontro alle richieste pervenute dallo stesso Emiliano nei confronti del nostro territorio.

Ricordiamo a tutti che lo scorso 2 maggio si sono riuniti intorno ad un tavolo tutti i principali soggetti pubblici del territorio, istituzionali e non, in un confronto sereno e costruttivo sul pieno utilizzo di questa grande infrastruttura, preziosa per il rilancio di Taranto. In quella occasione il Presidente Michele Emiliano aveva dato la sua piena disponibilità a costruire assieme un bando pubblico europeo indirizzato alle compagnie interessate all’Arlotta, promettendo di mettere a disposizione dei fondi per lo “start up” dei voli passeggeri di linea e il loro sostegno per un paio di anni, oltre all’immediato e necessario restyling della vecchia aerostazione”.