x

x

In piazza Immacolata c’è il Giardino Bio

Dopo la pausa di agosto LegambienteTaranto propone cinque nuovi appuntamenti con Il Giardino del Bio, mercatino di prodotti biologici e a chilometro zero che si svolgerà, come è ormai tradizione, in piazza Immacolata.

Il primo è domenica prossima, 4 settembre, a partire dalle ore 9 e fino alle 21. Sarà – come sempre – l’occasione per fare il pieno di prodotti biologici, sani, gustosi, senza OGM – e per parlare con chi li produce, per conoscere le persone che ne hanno cura. Dopo il 4 settembre Il Giardino del Bio tornerà ogni mese in Piazza Immacolata la prima domenica del mese, per tutta la giornata.

Queste le altre date: 2 ottobre; 6 novembre; 4 dicembre. L’ultimo appuntamento del 2016 sarà domenica 18 dicembre, in via Mignogna, tra piazza Immacolata e Corso Umberto In piazza con Legambiente ci saranno molti dei produttori del Gruppo d’Acquisto Solidale attivo presso l’associazione: saranno loro a raccontare le ragioni di una scelta non solo di consumo, ma di vita. Il 4 settembre saranno presenti gli stand di Antonio Bernardi, dell’azienda agricola Clarabella, di Castellaneta Marina; Pasquale Germano, dell’omonima azienda agricola di Rotondella; Maria Stellato, titolare di azienda agro-zootecnica casearia di Chiaromonte; Patrizia Mauro, dell’azienda agribiologica L’Ape e la Coccinella, di Fasano; Giuseppe Bonora, dell’omonima azienda agricola di Castellaneta; Maria Casulli, dell’azienda biologica Nuovo Muretto di Putignano.