x

x

Ruba due giubbotti all’ipermercato, ma viene beccato

Ruba due giubbotti in un negozio della galleria dell’Auchan: arrestato.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto,hanno fermato per furto aggravato, Pasquale Nigro, cinquantaquattrenne tarantino già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso dai militari subito dopo aver compiuto il furto in un negozio di abbigliamento della galleria del centro commerciale del capoluogo jonico. I carabinieri sono intervenuti dopo una telefonata giunta alla centrale operativa di viale Virgilio con la quale è stata segnalata la presenza di una persona sospetta che si aggirava tra i negozi dell’Auchan.

Hanno bloccato l’uomo mentre tentava di allontanarsi dal centro commerciale. Nigro si era nascosto tra le autovetture parcheggiate all’esterno dell’ipermercato. Il cinquantaquattrenne, che è stato trovato in possesso di due giubbotti rubati poco prima nell’esercizio commerciale e dai quali aveva tolto le placche antitaccheggio, è stato immediatamente condotto in caserma.Pasquale Nigro, già affidato in prova ai servizi sociali, è stato dichiarato in arresto e, terminate le formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno, il dott. Raffaele Graziano, è stato trasferito nella sua abitazione dove dovrà rimanere ai “domiciliari” in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo.

I due giubbotti, del valore di circa 300 euro, sono stati restituiti al titolare dell’attività commerciale presa di mira.