x

x

Furto a scuola, arrestato un 35enne

Nel pomeriggio di mercoledì gli agenti del Commissariato di Grottaglie hanno tratto in arresto per tentato furto Pietro Fasciano, grottagliese di anni 35.

I poliziotti a seguito di una segnalazione si sono recati nei pressi di una scuola della città delle ceramiche, dove era in corso un furto. Entrati nell’edificio scolastico, i poliziotti mentre stavano constatando evidenti segni di effrazione presenti sulle serrature dei distributori automatici di bevande, hanno notato un uomo che nascosto da una busta di cellophane di colore scuro, stava correndo velocemente lungo il corridoio che dalla sala informatica conduceva all’uscita secondaria della scuola.

Dopo un brevissimo inseguimento il fuggitivo è stato intercettato e bloccato prima che riuscisse a guadagnare l’uscita. Fasciano è attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Dopo aver bloccato il ladro, i poliziotti hanno constatato che quest’ultimo era entrato nella scuola forzando una finestra di un bagno posto sul retro dell’edificio ed aveva anche cercato di scardinare la porta blindata dell’aula informatica, senza riuscirci per l’intervento degli agenti. Sempre ieri gli agenti del Commissariato di Martina Franca,hanno denunciato in stato di libertà una coppia di giovani fidanzati per furto in concorso tra loro.

Le indagini dei poliziotti del commissariato, sono partite immediatamente dopo la denuncia sporta da una artigiano che, mentre era intento nella pitturazione di un locale commerciale, aveva subito il furto del suo borsello che conteneva oltre agli effetti personali la somma di 500 euro in contanti. Borsello che è stato poi rinvenuto per strada nel pomeriggio dello stesso giorno, privo della somma di denaro. Gli accertamenti suffragati anche dalla visione delle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti nella zona del furto, hanno permesso agli investigatori di individuare la coppia ed in particolare il giovane , un martinese di 20anni attualmente sottoposto al regime della sorveglianza speciale. Il 20enne è stato nitidamente ripreso mentre dopo il furto si dileguava a bordo di un’auto condotta dalla sua compagna, una ragazza di 28 anni residente nella provincia barese.