Nella fitta rete di controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, è incappato Pietro Lupoli, 36enne tarantino.
L’uomo, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, si è allontanato dalla propria abitazione per recarsi al bar ed intrattenersi con alcune persone con precedenti penali per giocare a carte.
Una squadra di militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, in servizio di pattuglia nel quartiere Paolo VI di Taranto, transitando nei pressi del bar, ha riconosciuto l'uomo e sottoponendolo ad un controllo. Il 36enne ha subito ammesso le proprie responsabilità riferendo di essere uscito arbitrariamente di casa e di non godere di alcun permesso. Condotto negli uffici della caserma “Ugo De Carolis” di viale Virgilioè stato dichiarato in arresto per il reato di evasione e condotto presso la locale Casa Circondariale.