Stavano rubando i pezzi di una moto parcheggiata in strada: due giovani arrestati dalla polizia.
Intorno alle 22.30 di domenica un equipaggio della Sezione Volanti, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, attivati per contrastare soprattutto reati come furto e rapina è intervenuto in via Lazio dove erano stati segnalati dei giovani armeggiare vicino ad un ciclomotore lì parcheggiato.
Alla vista degli agenti i due si sono dati subito alla fuga disfacendosi di una borsa a tracolla in tessuto jeans. I poliziotti dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccare entrambi i giovani, i quali nel frattempo si erano nascosti all’interno di un giardino condominiale. La borsa di jeans, con all’interno alcuni arnesi utilizzati per lo scasso, è stata recuperata poco distante. Durante un successivo sopralluogo gli agenti della questura hanno accertato che dal ciclomotore, oggetto delle attenzioni dei due ragazzi, un Kimko 125, erano stati asportati alcuni pezzi.
I due fermati, uno dei quali è minorenne, sono stati accompagnati negli uffici della questura di via Palatucci e dopo le formalità di rito sono stati dichiarati in arresto poichè colti in flagranza di reato per tentato furto e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. I due sono in attesa delle udienze di convalida che si terranno rispettivamente nei tribunali ordinario e per i minorenni.