x

x

Controlli anticrimine, otto denunciati

Otto denunciati nel corso dei controlli del territorio eseguiti dai carabinieri supportati anche dal 6° Nucleo elicotteri di Bari Palese.

Durante i servizi che hanno interessato i territori di Martina Franca, San Giorgio Jonico, Grottaglie e Montemesola quattro persone, sottoposte a misure cautelari e a misure sostitutive di pene detentive, durante i controlli sono stati notati in compagnia di pregiudicati e quindi segnalati per aver violato le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. Denunciato anche un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno a Martina Franca per aver frequentato persone con precedenti penali.

Due giovani sono stati segnalati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di hashish (8,5 grammi) e di cocaina (0,9 grammi). Sono stati anche segnalati alla Prefettura di Taranto per uso di sostanze stupefacenti. Un giovane di Monteparano è stato denunciato a piede libero poiché trovato, nel corso di una perquisizione, in possesso di un coltello a serramanico e di un bastone in legno. Infine due giovani martinesi, uno dei quali minorenne, trovati rispettivamente in possesso di 0,8 e 0,5 grammi di hashish sono stati segnalati alla Prefettura jonica.