Una ventina di secondi che rappresentano l'ennesima pagina oscura della sanità pugliese. Il filmato è stato girato da un tarantino che si era recato al SS. Annunziata per far visita ad un parente.
Ma nell'attraversare uno dei corridoi si è imbattuto in un topo che stava tranquillamente passeggiando tra il reparto di rianimazione e lo spogliatoio infermieri. Lo stesso cittadino ha prontamente impugnato un cellulare ed ha immortalato la scena che sta letteralmente impazzando sui social network scatenando le reazioni indignate dei lettori.
Non si è fatta attendere la replica della Direzione della Asl: «A seguito della pubblicazione sul web di un video che documenta la presenza di un piccolo roditore negli ambienti del sotterraneo del Presidio Ospedaliero SS. Annunziata, si precisa che l’area interessata, mostrata nel video, è un ambiente lontano dai luoghi di degenza e assistenza. Altresi, in tale area sono cantierizzati lavori di ristrutturazione. Si rende noto che, in tutta l’area ospedaliera viene svolta attivita periodica di disinfestazione e costante di derattizzazione e deblattizzazione, in quanto l’ospedale si trova in un’area urbana che presenta diverse criticità di natura oggettiva. Si è proceduti, per tale circostanza, a inviare una nota agli uffici comunali per ulteriori verifiche delle vie limitrofe perimetrali all’Ospedale».