Dieci studenti dell’istituto professionale “Cabrini”, indirizzo servizi commerciali e gestione aziendale, hanno cominciato in Amat il percorso previsto dal progetto “Amministrazione, trasporti e logistica” nell’ambito del piano di alternanza scuola-lavoro.
La formazione, calibrata su 120 ore, è fi nalizzata al potenziamento e all’affi namento delle competenze professionali da ottenere frequentando diversi uffi ci dell’azienda di trasporto locale: Personale, Commerciale, Contratti, Ragioneria, Pubbliche relazioni e uffi cio Sinistri, Esercizio e uffi cio tecnico. Gli studenti del Cabrini saranno presenti in azienda fi no al due dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e, in aggiunta, torneranno i pomeriggi del lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18. I tutor sono il capo dell’area Personale, dottoressa Fabiola Menenti, e il capo dell’area commerciale, ingegner Cosimo Cigliese.
Il primo dicembre, inoltre, cominceranno lo stesso tipo di attività, prevista dall’alternanza scuola-lavoro, ventotto studenti dell’istituto tecnico “Righi”. A gruppi frequenteranno l’offi cina e gli uffi ci tecnici per tutta la durata prevista per la loro formazione al fi ne di accrescere la preparazione nel campo della meccanica.