CASTELLANETA – Retata antidroga: sei arresti e quattro denunce. I carabinieri del comando provinciale sono stati impegnati in un massiccio servizio di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere i reati in materia di stupefacenti, in particolare nei luoghi frequentati dai giovani. A Castellaneta, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato arrestato Domenico Marino, 20enne barese, perché trovato in possesso di 5 grammi di cocaina e di 19 grammi di hashish, già suddivise in dosi pronte per essere smerciate. Denunciati, in stato di libertà altri tre giovani, due di Taranto e uno di Palagiano, sorpresi con un totale di cinque grammi di marijuana, un grammo e mezzo di cocaina e sei grammi di hashish.
I carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Massafra, hanno arrestato sempre per droga Giuseppe Indraccolo, 18 anni, Fabio Savarese, 27, Mattia Marzulli, 20, Angelo Ranieri, 18. Denunciato in stato di libertà anche un minorenne. I cinque, tutti baresi, sono stati fermati mentre viaggiavano a bordo di autovettura e procedevano a velocità sostenuta lungo la statale 106 Jonica in direzione Reggio Calabria. Sotto sequestro 11 pasticche di ecstasy del peso di 5 grammi, 62 involucri in cellophane trasparente di mdma del peso di 18 grammi, 37 involucri in cellophane contenenti cocaina del peso di 10 grammi.
Su disposizione del pm di turno, Indraccolo e Savarese sono stati condotti in carcere mentre Marzulli e Ranieri sono finiti ai domiciliari. Il minorenne invece è stato denunciato a piede libero. Infine i militari della Compagnia di Manduria e della Stazione di Sava hanno posto ai domiciliari il 21enne Cosimo D’Amato. E’ stato trovato in possesso di 12 dosi di cocaina, di 11 di hashish e di altri 3 pezzi di hashish.