x

x

Due giovanissimi morti ed altri due feriti. Il 21enne al volante aveva bevuto: arrestato

E’ davvero una tragica estate di sangue sulle strade, quella che si deve registrare nel Tarantino.

Nella notte tra domenica e lunedì, a perdere la vita sono stato due giovani, un 24enne e una 17enne entrambi romeni rispettivamente abitanti a Crispiano e Grottaglie.

Sono invece in gravissime condizioni altri due giovani, un 21enne ed una 22enne, sempre romeni di Crispiano, che viaggiavano nella stessa auto e che sono ricoverati in prognosi riservata all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Tutti viaggiavano a bordo di una Alfa 147, sulla Provinciale 45 che collega Crispiano a Montemesola, che intorno a mezzanotte e 15 minuti è finita contro un muretto a secco.

Nel pomeriggio di ieri la svolta:  I militari della Stazione Carabinieri di Crispiano hanno tratto in arresto per omicidio stradale, un 21enne romeno che era alla guida del veicolo.

Il conducente, al termine dei primi accertamenti, è risultato positivo all’uso di alcool, ed è stato arrestato. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso lo stesso ospedale.

Come detto, viviamo un’estate tragica: si contano una dozzina di morti in diversi incidenti sulla strade della nostra provincia. Il più grave, quello di un mese fa sulla strada statale 7 tra Castellaneta e Laterza: sei le vittime. Slegato da questi episodi il fatto che ieri sera gli agenti della squadra Volante della Polizia, nell’ambito di specifici servizi, hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un giovane 22enne, di nazionalità rumena. L’uomo è stato fermato per un controllo in Corso Umberto mentre era alla guida di una Ford Escort con targa bulgara, palesemente ubriaco, così come poi ha confermato l’esito dell’esame “alcoltest” a cui il medesimo è stato sottoposto.