I carabinieri stanno dando la caccia agli altri quattro componenti il comando che ha assaltato un tir che trasportava frutta e ortaggi provenienti dalla Sicilia.
Dopo il raid avvenuto sulla statale 106, nelle campagne di Palagiano in manette è finito Gianni Fiore, trentottenne di Matera, già noto alle forze dell’ordine. Mentre l’autoarticolato percorreva la statale è stato affiancato da due macchine, con le quali cinque malviventi hanno tentato di costringere l’autista ad accostare, ma senza riuscirvi. Il tir è riuscito a speronare un’Alfa 156 dalla quale aveva rilevato parzialmente la targa, guidata da Gianni Fiore.
Le successive ricerche dei carabinieri hanno consentito di individuare la vettura, parzialmente avvolta dalle fiamme, in una piazzola di sosta. Poco distante è stato notato uno dei banditi poi identificato nel trentottenne materano Gianni Forte che stava tentando di dileguarsi nelle campagne circostanti. Il fuggitivo, dopo un inseguimento, è stato bloccato e arrestato. L’uomo è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. In queste ore, come detto, gli investigatori dell’Arma stanno lavorando a spron battuto per identificare i complici di Fiore e per assicurarli alla giustizia.