Giuseppe D., un 73enne originario di Martina Franca e residente a Locorotondo, è deceduto nel fasanese a causa di un incidente stradale.
L’anziano era alla guida della sua Peugeot 206 quando, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della macchina che si è schiantata contro un albero. L’incidente è avvenuto lungo la strada comunale che collega Pezze di Greco a Speziale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni e i carabinieri della Stazione di Pezze di Greco.
Alcuni automobilisti si sono fermati per prestargli soccorso. Per estrarre l’anziano dalle lamiere contorte sono intervenuti i vigili del fuoco. Il pensionato è stato subito trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale Perrino di Brindisi dove, dopo qualche ora, è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto dell’auto con l’albero. Il traffico è rimasto bloccato per permettere lo svolgimento dei soccorsi.
I rilievi sono stati effettuati dai militari dell’Arma mentre della viabilità si sono occupati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Fasano e gli agenti della Polizia Locale.