x

x

La riforma della Costituzione

Il Comitato “Terra Jonica per il Sì” ha organizzato per lunedì 12 settembre alle 17 presso la ex sala giunta (quarto piano) della Provincia in via Anfiteatro un seminario sulla Riforma Costituzionale.

Al seminario parteciperà il prof. Ennio Triggiani, Direttore del Dipartimento di Scienze politiche e professore ordinario di Diritto dell’Unione europea dell’Università di Bari. «Si tratta – dicono gli organizzatori – di una importante occasione per approfondire la conoscenza della Riforma della Costituzione che in autunno sarà sottoposta a referendum. Sono ancora disponibili gli ultimi posti».

Ci si può iscrivere inviando una mail a: comitatoterraionica@ gmail.com oppure telefonando al 335.6569341. E’ prevista una piccola quota di iscrizione di 5 euro per le spese relative al materiale informativo (gli studenti e i disoccupati sono esentati dal contributo). Ecco il programma dell’iniziativa: ore 17 – registrazione partecipanti; ore 17.10 – ing. Domenico Mosca – Presentazione del seminarioore 17.20 – intervento del dott. Giuseppe Mellone – Aspetti comunicativi della campagna referendaria; ore 17.30 – relazione del prof. Ennio Triggiani, Direttore del Dipartimento di Scienze politiche e professore ordinario di Diritto dell’Unione europea dell’Università di Bari – La Riforma costituzionale per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione; ore 18.15 – coffee break; ore 18.30 – dibattito; ore 19.30 – conclusione dei lavori.