x

x

Odisseide nell’isola, tra vicoli e ipogei

Le associazioni “Iperuranio Eventi Turismo Cultura” e “Nobilissima Taranto” organizzano per domenica, una iniziativa culturale: “Odisseide nell’Isola”.

Una visita guidata “inedita e special”e a cura del dott. Morris Franchini (Iperuranio Eventi Turismo Cultura) e dello studioso Carmine De Gregorio (Nobilissima Taranto) nella Città Vecchia di Taranto, ispirata alla figura di Ulisse, con diversi momenti recitativi ed allestimenti scenografici. La figura di Ulisse è molteplice, da qui la metafora con la città di Taranto che svela l’ambiguità della sua vita tra aspetti positivi e negativi.

Un evento culturale eccezionale che, partendo dalla visione mitologica di Ulisse, attraversa il tempo e lo spazio tra vicoli ed ipogei della Città Vecchia tra le “scenografie minime” del “visual artist” Gianluca De Robertis e le voci narranti di Adriano Calzolaro, Roberta Passantino, Vladimiro Santi Spanna, Luigi Pignatelli e Simona Cucci. Appuntamento domenica 25 settembre alle ore 18 davanti alle Colonne Doriche. Contributo associativo: 10 euro a persona. Per informazioni e/o prenotazioni telefonare al 3426891892.