x

x

Controlli anticrimine: tre arresti e 17 denunce

Tre arresti e diciassette denunce a piede libero nel bilancio dei servizi di controllo del territorio disposto, negli ultimi giorni, dalla Compagnia Carabinieri di Taranto.

Il Nucleo operativo radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, hanno arrestato e condotto nella casa circondariale di largo Magli un 42enne, condannato a tre anni e mezzo per reati contro la persona, un 52enne condannato a un mese per maltrattamenti in famiglia e un 54enne condannato a tre anni e mezzo per furto aggravato.

Sono state, inoltre, denunciate in stato di libertà diciassette persone ritenute responsabili di diversi reati: due per violazione colposa di doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro; tre per truffa; due per furto; una per estorsione, una per lesioni personali, una per minacce, tre per inosservanza degli provvedimenti dell’Autorità; una per truffa informatica; una per scippo; una per appropriazione indebita; una violazione degli obblighi derivanti dalla detenzione domiciliare. Infine sono stati segnalati alla autorità amministrativa sei giovani per uso di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza i carabinieri del comando provinciale hanno sequestrato un grammo e mezzo di hashish, un grammo di cocaina e un grammo di eroina. I controlli anticrimine nel capoluogo jonico e nei quartieri periferici della città proseguiranno anche nei prossimi giorni.