x

x

Rottamazione delle cartelle, Pd in campo

Rottamazione delle cartelle di Equitalia. Si è parlato di questo nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina nella sede provinciale del Pd.

Presenti l’on. Ludovico Vico, Giampiero Mancarelli, componente del coordinamento provinciale; Vito Miccolis, componente della direzione regionale Pd e Tommy Lucarella, coordinatore cittadino. Il 2 dicembre è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge n. 225/2016, già prevista dal decreto legge n. 193/2016, sulla misura fiscale che prevede la definizione agevolata, con esenzione da interessi di mora e sanzioni, di tutte le cartelle emesse tra il 1° gennaio del 2000 ed il 31 dicembre del 2016.

L’adesione alla rottamazione è a discrezione dei Comuni che possono adottare un regolamento locale, entro 60 giorni, che disciplini le modalità con le quali il debitore manifesta la volontà di avvalersi della sanatoria ed i termini della definizione del debito. In questo senso dal Partito democratico è giunto l’invito rivolto ai Comuni dell’arco jonico affinchè approvino quanto prima (c’è tempo fino all’1 febbraio) il regolamento sulla rottamazione delle cartelle.