x

x

In giro con arnesi da scasso: denunciato

Un arresto e una denuncia a piede libero nel corso dei controlli anticrimine, eseguiti dalla polizia.

Intorno alle 18 di domenica gli agenti della Squadra Volante nel corso di un normale controllo in via Garibaldi hanno fermato un cittadino albanese di 24 anni che dai successivi accertamenti è risultato essere sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno nel comune di Pisticci. Accompagnato negli Uffici della questura, il giovane albanese è stato dichiarato in arresto per violazione della misura di prevenzione.

Nel corso di una perquisizione personale gli agenti hanno sequestrato anche mezzo grammo di cocaina e quasi un grammo di eroina. Qualche ora più tardi, in via Minniti, i poliziotti hanno notato una persona aggirarsi con fare sospetto e hanno deciso di fermarlo per un controllo. L’uomo, un 46enne tarantino con precedenti per furto , truffa e ricettazione, è stato trovato in possesso di giraviti, pinze, un martelletto frangivetri e uno spadino.Poco distante dal luogo del controllo, i poliziotti hanno notato una Fiat 500 parcheggiata in strada e con segni di scasso e un finestrino abbassato.

L’uomo è stato accompagnato negli uffici della questura e denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Infine altri due giovani, provenienti dalla provincia jonica, nel corso di controlli effettuati anche nella zona del porto mercantile, sono stati trovati in possesso di circa tre grammi e mezzo di eroina, e quindi segnalati alla prefettura per uso di droga.