x

x

Derattizzazione per evitare danni… all’immagine di Taranto

«Effettuare in tempi utili la derattizzazione e disinfestazione per ridurre la proliferazione di ratti, blatte, zanzare e insetti vari durante la stagione estiva».

E’ questa la richiesta del Meet Up Taranto Pentastellata in riferimento alla situazione di incuria e degrado di alcune zone della città. «Il danno non rappresenta solo un rischio sanitario, ma si compromette anche l’immagine della città qualora si vogliano presentare attività turistico-culturali durante l’estate». Per tali motivi il meetup Taranto Pentastellata lancia un appello «all’Amministrazione comunale, Acquedotto Pugliese e Asl, nelle loro competenze affinché agiscano anticipatamente, per evitare il tardivo intervento non solo sul suolo pubblico ma anche a livello privato. Sarebbe opportuno evitare di affrontare la situazione degli ultimi anni, allontanando anche i pochi turisti che scelgono di visitare Taranto o impedendo ai cittadini stessi, di uscire nelle ore serali.

Perdurando tale situazione – secondo il Meet Up Taranto Pentastellata – si rischia di aggravare ulteriormente la crisi del settore ristorazione e più complessivamente del commercio. Inoltre chiediamo l’aggiornamento delle pagine internet dedicate al calendario della sanificazione, in quanto i cittadini devono essere informati non solo dalla televisione o dalla carta stampata, ma anche attraverso i siti istituzionali che allo stato attuale non riportano indicazioni esatte».