x

x

Nuovo sequestro dei supermercati, pronto il ricorso in Cassazione

Il collegio di difesa della catena di supermercati e di punti vendita “Primo cash” presenterà ricorso in Cassazione dopo il nuovo sequestro.

Il tribunale dell’appello ha infatti disposto il nuovo provvedimento di sequestro «del capitale sociale e dell’intero compendio aziendale della Pascar Srl “Primo Cash”, con sede in Statte, via per Taranto km 2, esercente l’attivita di commercio all’ingrosso di prodotti alimentari, legalmente rappresentata da Passarelli Egidio». La decisione del tribunale di Lecce che ha accolto il ricorso inoltrato dal pm antimafia Alessio Coccioli nell’ambito del procedimento denominato “Feudo”. Secondo l’accusa alcuni esponenti della malavita stattese (in particolare Cosimo Bello e Carlo Mastrochicco) avrebbero avuto cointeresse nelle attività commerciali.

A dicembre scorso gli avvocati Antonio Raffo, Carlo Raffo e Gianluca Mongelli, nella qualità di legali di fiducia di Egidio Passarelli, amministratore unico, socio e fondatore della società Pascars.r.l, avevano ottenuto il dissequestro dell’azienda. Ecco cosa scrivevano gli avvocati: “Con provvedimento datato 7 dicembre 2016, notificato ed eseguito in data odierna dalla Guardia di Finanza di Taranto, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce, dr. Michele Toriello, ha disposto il dissequestro del capitale sociale e dell’intero compendio aziendale della società Pascar s.r.l., disponendone l’immediata restituzione al signor Passarelli. Il giudice ha accolto totalmente le richieste difensive avanzate per conto dei legittimi titolari della Pascar (azienda che gestisce ben 14 supermercati ed un cash & carry nella provincia di Taranto), che hanno dimostrato la totale assenza di ingerenze esterne nella gestione della società, da parte di soggetti estranei coinvolti a vario titolo nel procedimento penale denominato Feudo, su cui indaga la Procura Distrettuale Antimafia di Lecce”.

Ora la tegola del nuovo sequestro disposto dai giudici dell’Appello.