x

x

Gli rompe una bottiglia in testa per rapinargli 450 euro

Nella notte tra venerdì e sabato, i Carabinieri della Stazione di Mottola hanno tratto in arresto una 30enne incensurata, accusata di lesioni personali e rapina in danno di un 87enne.  

Nel pomeriggio di venerdì, la donna avrebbe suonato al campanello di casa dell’anziano che la conosceva in quanto amica della nipote, con la quale più volte in passato gli aveva già fatto visita e quindi non ha avuto problemi a frasi aprire ed entrare.

Le intenzioni della donna non erano però amichevoli. Infatti, la stessa, a conoscenza del fatto che la vittima disponesse in casa di denaro contante, in un momento di distrazione dell’uomo, lo ha colpito alla testa con una bottiglia di vetro che era sul tavolo della cucina, facendolo cadere a terra, tramortito. La donna  non ha quindi avuto alcun problema ad impossessarsi della somma contante di 450 euro, custodita nel portafoglio della vittima, dileguandosi, subito dopo, per le vie dell’abitato. 

L’anziano, non appena ripresa conoscenza, ha chiamato il 112 e, sebbene fortemente scosso, è riuscito a riferire ai Carabinieri elementi validi per la ricostruzione dei fatti e per il riconoscimento della donna che lo aveva aggredito e rapinato.

La donna è stata quindi rintracciata dai militari presso la propria abitazione, con ancora la disponibilità del denaro contante poco prima rubato. 

La 30enne, che ha ammesso le sue responsabilità, è stata collocata agli arresti domiciliari. L’anziano, fortunatamente, ha riportato un trauma alla testa guaribile in pochi giorni.

Sparatoria a Tramontone, ferito un 24enne

Raggiunto da almeno due colpi di pistola, un giovane di 24 anni, è stato ferito questa mattina, intorno alle 11 nelle strade del quartiere Tramontone ed esattamente in via Mediterraneo. Il giovane è stato bersagliato da numerosi colpi di pistola esplosi da un uomo a bordo di una moto. Due di questi lo hanno raggiunto […]

Coronavirus, dati in picchiata: in Puglia 1.101 contagi e 6 decessi

Nelle ultime 24 ore in Puglia sono stati effettuati 10.145 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.101 casi positivi, così suddivisi: 334 in provincia di Bari, 62 nella provincia BAT, 118 in provincia di Brindisi, 166 in provincia di Foggia, 243 in provincia di Lecce, 164 in provincia di Taranto, 9 […]

Uccisa e fatta a pezzi. Fermata la figlia

Era originaria di San Giorgio Jonico, la donna uccisa, fatta a pezzi e messa nella vasca da bagno nella sua abitazione a Melzo, in provincia di Milano. La donna sarebbe stata uccisa nel suo appartamento diverse settimane fa. In stato di fermo la primogenita; ad insospettirsi l’altra figlia della donna. Il cadavere sezionato con una […]

Sequestrato mezzo milione di shoppers

Sotto sequestro mezzo milione di shoppers. Nell’ambito di una mirata campagna di controlli, incentrata sulla verifica sulle borse di plastica poste in commercio i militari delle Stazioni Carabinieri Forestale della provincia jonica, coordinati dal Nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale del Gruppo Carabinieri Forestale di Taranto, hanno eseguito un’attività di controllo nel mercato […]