x

x

Furti a ripetizione. Negozi del mirino

TARANTO – Negozi nel mirino dei malviventi: è allarme.
I ladri nel corso della notte hanno colpito nel centro del capoluogo jonico. Un furto è andato a segno mentre l’altro è fallito. Nel mirino dei malfattori due esercizi commerciali.
In una pizzeria rubati soldi che erano custoditi nel registratore di cassa mentre in un negozio di ortofrutta il furto è andato a monte. I ladri hanno compiuto un raid in un noto ristorante cinese situato in via Berardi.
Indagini sono state avviate dalla Polizia di Stato. Nei giorni scorsi era stata presa di mira la pizzeria Ebalia di via Berardi. I ladri, invece, sono stati messi in fuga durante un tentativo di furto in un appartamento abitato da tre cittadini cingalesi. Nei giorni scorsi i ladri avevano “visitato” anche un panificio.
Allarme anche in provincia. Sempre la scorsa notte un furto è stato messo a segno in una gioielleria di Laterza. In azione una banda ben organizzata. Dopo aver sfondato la saracinesca i malviventi si sono impossessati di preziosi. Sul posto i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Castellaneta.
Completamente distrutto dalle fiamme, infine, un chiosco bar situato nel centro di Castellaneta e precisamente nella piazzetta Villa dei Cigni.
I vigili del fuoco sono intervenuti per domare fiamme che hanno provocato danni ingenti. Durante un sopralluogo sarebbe stata accertata la natura dolosa dell’incendio.