x

x

Rapina in casa un anziano: presa

Rapina in casa un anziano: arrestata. Una complice in fuga. I carabinieri della Stazione di Crispiano a tempo di record hanno fermato una 22enne di nazionalità rumena, incensurata, senza fissa dimora.

In azione ieri pomeriggio, la donna, insieme ad una complice che è riuscita ad evitare l’arresto.
Dopo essere entrate, con un pretesto, nell’abitazione di un 84enne che sera da solo in casa, si sono impossessate della somma di 400 euro e di una carta di credito che erano custoditi in una credenza della cucina.
La vittima, resasi subito conto del furto ha richiamato l’attenzione dei vicini urlando e cercando di trattenere la ragazza la quale, per assicurarsi la fuga, lo ha strattonato. La complice, invece, si è allontanata con la refurtiva, facendo perdere le sue tracce.
Le urla dell’anziano sono state udite da un vicino di casa il quale ha immediatamente allertato i carabinieri telefonando al 112. I militari della locale Stazione, che erano impegnati in un servizio di pattuglia con compiti di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, sono piombati sul posto e sono riusciti a bloccare la giovane rumena che stava cercando di scappare. La donna è stata dichiarata in arresto e, su disposizione del pm di turno, dott. Enrico Bruschi, condotta nella casa circondariale di largo Magli.
Sono in corso indagini per identificare la complice.