I Carabinieri della Stazione di Lizzano hanno tratto in arresto nel corso dell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Taranto, Benedetto RUBERTO, su richiesta del Sostituto procuratore della Repubblica presso la stessa Procura, Daniela PUTIGNANO, un 65enne, incensurato, lizzanese, poiché ritenuto responsabile di danneggiamento seguito da incendio e tentato omicidio.
La notte del 22 aprile scorso, mediante l’utilizzo di liquido infiammabile, venne appiccato il fuoco ad una roulotte, posteggiata in un terreno recintato, all’interno della quale vi erano un 60 enne di Lizzano ed una 33enne di nazionalità straniera. Prima che le fiamme avvolgessero completamente il veicolo, la coppia riuscì a mettersi in salvo senza riportare lesioni.
Le indagini avviate dai militari della locale Stazione Carabinieri hanno permesso di individuare, quale presunto autore del gesto, il 65enne che nelle ore successive si recò in caserma, con il proprio difensore di fiducia, per rendere piena confessione in ordine ai fatti addebitati. L’uomo nella circostanza riferì di essere stato mosso da motivi di gelosia dovuti al fatto che la donna, con la quale aveva avuto una relazione sentimentale, lo aveva lasciato senza alcun motivo per andare a convivere con il rivale.
Il 65enne, tratto in arresto, dopo le formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari.