x

x

«A Natale puoi fare shopping con noi», al via il servizio NCC per disabili

L'iniziativa proseguirà per tutto il periodo natalizio
Trasporti a tariffa agevolata per lo shopping delle persone con disabilità
Trasporti a tariffa agevolata per consentire lo shopping alle persone con disabilità. È l’iniziativa lanciata dalla categoria Ncc di Casartigiani Taranto e che proseguirà per tutto il periodo natalizio.
Fino al 6 gennaio 2023 si potrà usufruire dei mezzi Ncc a prezzi speciali, per raggiungere il Borgo Umbertino, visitare le luminarie e girare tra i negozi per acquistare i regali di Natale.
«In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, vogliamo sensibilizzare ed essere portatori di un messaggio di consapevolezza su questo tema – spiega Mimmo Lo Presto, in rappresentanza della categoria -. Con questa iniziativa vogliamo offrire il nostro contributo per garantire pari dignità e benessere ai cittadini con limitazioni fisiche e motorie».
Il servizio, valido anche per il trasporto di un solo accompagnatore e/o familiare, partirà dalle varie periferie della città (Tamburi, Paolo VI, San Vito-Lama, Talsano, Taranto città).
Le persone con disabilità gravi verranno trasportate con mezzi speciali da un punto all’altro del centro, a seconda delle richieste del beneficiario. Per le disabilità lievi, sarà invece disponibile anche il tour guidato a bordo dell’ape calessino.
«Vogliamo dare la possibilità anche a chi ha problemi di deambulazione di godere delle bellezze della città e vivere l’atmosfera natalizia. -riferisce Giovanni Cianciaruso di Taranto in Calessino – Regaleremo certamente ore di spensieratezza. Un piccolo gesto ma che può risollevare l’umore di tanti nostri concittadini».
Per prenotare un mezzo Ncc, occore telefonare al 3317595397 (disabilità gravi) oppure al 3392848569 (disabilità lievi)