x

x

Buonasera

​Armato di siringa rapina il gestore di un pub. Arrestato a tempo di record un 51enne

Nella mattinata di ieri la Squadra Mobile ha tratto in arresto per rapina Vincenzo De Lisi, un 51enne senza fissa dimora.

Le ricerche dell’uomo sono partite alle prime ore del mattino dopo che il gestore di un pub, sito in corso Umberto, aveva presentato una denuncia a seguito di una rapina subita a tarda notte da un uomo armato di siringa. Il rapinatore si era impossessato, con fare violento, della somma di 30 euro che la vittima aveva nelle tasche.

Nonostante l’agitazione per quanto accaduto, il commerciante rapinato è riuscito a fotografare l’aggressore con il cellulare.

Grazie alle immagini raccolte dalla vittima, i poliziotti sono riusciti a risalire all’autore della rapina, già noto per analoghi reati. Dopo qualche ora, il 51enne è stato rintracciato e fermato con l’ausilio del personale del Commissariato Borgo, mentre camminava in piazza Vittoria, cercando di far perdere le proprie tracce.

Ad incastrarlo sono state anche le scarpe e il giubbino indossati durante la rapina e ben evidenti negli scatti fatti dal proprietario del pub.

Gli agenti hanno inoltre sottoposto a controllo uno stabile disabitato nel quartiere Tamburi, dove l’uomo abitualmente passava la notte. I controlli hanno così permesso di recuperare tutti gli altri indumenti indossati nel corso della rapina.

A seguito di quanto accertato, il 51enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Il sondaggio: Melucci vincerebbe al primo turno

Il candidato sindaco Rinaldo Melucci vincerebbe al primo turno con un ampio margine di vantaggio rispetto agli avversari. È quanto emerge da un sondaggio realizzato da “Winpoll” per “scenaripolitici.com” sulle intenzioni di voto dei tarantini in vista delle elezioni amministrative in programma il prossimo 12 giugno. Quattro i candidati sindaco in campo: il primo cittadino […]

Coronavirus, dati stabili in Puglia. Si svuotano le terapie intensive: solo 12 ricoverati

Nelle ultime 24 ore in Puglia sono stati effettuati 13.306 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.609 casi positivi, così suddivisi: 540 in provincia di Bari, 86 nella provincia BAT, 124 in provincia di Brindisi, 252 in provincia di Foggia, 341 in provincia di Lecce, 242 in provincia di Taranto, 15 […]

«Così più sicurezza nei campi»

Si è tenuto ieri mattina, presso la Masseria Sacramento di Palagianello, il convegno “Informo per coltivare la salute e la sicurezza in agricoltura”, organizzato da Asl Taranto e dalla Direzione Regionale pugliese Inail, con la partecipazione attiva delle organizzazioni datoriali e sindacali. Numerosi gli imprenditori del settore e i tecnici della sicurezza presenti per il […]

Nuovi display per conoscere i tempi d’attesa dei bus

In molti li hanno già notati ad alcune fermate di Kyma Mobilità Amat in città: sono i nuovi display a led, installati sotto le pensiline o su nuove paline con pannelli solari, che comunicano all’utenza in attesa i tempi in cui è previsto l’arrivo dell’autobus. Per ottenere questo risultato, ovviamente, tutti gli autobus di Kyma […]