La banda del buco ha colpito in una edicola situata in corso Italia.
Il raid nella notte tra martedì e mercoledì. I ladri si sono introdotti nell’esercizio commerciale, dopo aver praticato un grosso foro su una parete di un immobile attiguo e hanno portato via trecento tagliando “gratta e vinci”.
I malviventi, probabilmente disturbati da qualcuno mentre mettevano a segno il furto, hanno abbandonato una parte della refurtiva, alcuni giocattoli, lasciati per terra durante la fuga.
Appena è stato dato l’allarme sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante e i loro colleghi della Polizia scientifica.

L’edicola finita nel mirino dei ladri (foto Francesco Manfuso)
In queste ore gli investigatori della Questura stanno lavorando per risalire agli autori del furto.
La banda del buco a dicembre aveva colpito in un negozio della galleria di un centro commerciale. Aveva preso di mira un negozio di abbigliamento. Il bottino, era stato di alcune decine di migliaia di euro.
Secondo una ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Taranto la banda di ladri per entrare nel centro commerciale era passata attraverso una porta di servizio e, successivamente, avrebbe praticato un foro per introdursi nell’esercizio commerciale. Prima di entrare nel negozio di abbigliamento i malviventi aavevano neutralizzato il sistema di allarme.
A settembre corso un analogo raid era stato messo a segno in un esercizio commerciale della galleria di un altro ipermercato.
I malfattori avevano preso di mira un negozio di articoli sportivi portando via un ingente bottino: incasso e merce costosa.
Erano stati i proprierari del negozio a denunciare il maxi furto sulla loro pagina Facebook. I titolari dell’esercizio commerciale avevano anche pubblicato alcune foto che immortalato l’incursione dei ladri. Nell’arco di due mesi i ladri avevano agito per ben due volte e con le stesse modalità.
Potrebbe trattarsi della stessa banda del buco che aveva già colpito poco prima dell’inizio dell’estate nella galleria dell’ipermercato.
Aveva svaligiato due attività commerciali.
Nelle ore precedenti il furto nella edicola di corso Italia una incursione dei ladri era avvenuta in una chiesa del rione Tamburi.