Nelle prossime ore, quella che attualmente risulta essere una indiscrezione dovrebbe assumere i crismi dell’ufficialità. Il presidente della Provincia Gianni Florido avrebbe nominato il nuovo Direttore generale dell’Ente di via Anfiteatro.
Per intenderci si tratta dell’incarico svolto fino a qualche mese fa da Domenico Mosca, tra i fedelissimi del presidente, che quasi ha sorpresa ha scelto di dimettersi, ufficialmente per “motivi personali”. La delibera sarebbe stata approvata ieri, nel corso di una riunione della Giunta provinciale.
A prendere il posto di Mosca sarebbe Giovanni Porcelli. In pratica si tratterebbe dello stesso dirigente che ricopre anche l’incarico di segretario generale della Provincia.
I lettori di Taranto Buonasera ricorderanno bene questo nome. Nell’edizione dello scorso 4 febbraio, infatti, abbiamo pubblicato un decreto ed una ordinanza con le quali il presidente Gianni Florido ha prima nominato segretario e, dopo 17 giorni, “attribuito una maggiorazione di retribuzione” proprio a Giovanni Porcelli. A nostro avviso si trattava di un aumento del 50% dello stipendio ma la Provincia ha tenuto a precisare che, ad aumentare del 50% è stata “solo” la retribuzione di posizione.
Dunque, in meno di tre mesi, il dirigente è stato nominato segretario generale e direttore generale. La scalata continua.