GROTTAGLIE – Ha tentato di sottrarsi al controllo di polizia perchè nascondeva droga in una tasca dei pantaloni.
Antonio Greco, grottagliese di quarantasette anni, è stato arrestato dagli agenti del locale Commissariato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo si trovava nel centro della cittadina delle ceramiche quando è stato puntato da un equipaggio della Volante. Ha cercato di cambiare strada ma gli agenti lo hanno fermato e perquisito.
Addosso aveva quasi messo grammo di eroina.
Poco dopo è scattata la perquisizione nella sua abitazione e nelle tasche di due giubbotti hanno rinvenuto otto dosi di eroina pronte per lo smercio e altri cinque grammi da confezionare.
Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato anche un bilancino di precisione utilizzato per pesare la sostanza stupefacente e 335 euro in banconote di vario taglio, soldi ritenuti provento dell’attività illecita.
Greco è stato condotto in Commissariato dichiarato in arresto e trasferito nella casa circondariale di Taranto, a disposizione del magistrato inquirente.
Nelle settimane scorse sempre gli agenti del Commissariato di Grottaglie impegnati in controlli antidroga avevano eseguito due arresti.
I poliziotti avevano bloccato una macchina sospetta con due giovani a bordo e nel corso del controllo uno dei due aveva tentato di disfarsi di un involucro di cellophane contenente hashish.
Successivamente avevano deciso di perquisire l’abitazione dell’altro ragazzo fermato e nella sua camera avevano rinvenuto alti pezzi di hashish.
Oltre alla sostanza stupefacente avevano sequestrato materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
I due giovani grottagliesi erano così finiti agli arresti domiciliari.