Cocaina nel pacchetto di sigarette. Un giovane insospettabile è stato arrestato dai carabinieri.
Nei giorni scorsi i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno acquisito informazioni dettagliate riguardo ad una presunta attività di spaccio posta in essere da Luca O., un venticinquenne che abita a San Vito.
Dopo aver individuato l’abitazione del presunto spacciatore, di primo mattino i carabinieri hanno eseguito una perquisizione, nel corso della quale sono stati rinvenuti dodici grammi di cocaina, nascosti in un pacchetto di sigarette e suddivisi in varie dosi, già confezionate in involucri di cellophane e pronte per essere smerciate. Nel corso del controllo è stato anche sequestrato un bilancino elettronico di precisione utilizzato per pesare la “polverina bianca”.
Sull’accaduto è stata redatta una informativa per l’ipotesi di reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, il giovane incensurato è stato condotto nella casa circondariale di largo Magli, a disposizione del sostituto procuratore di turno, dott. Mariano Buccoliero. La sostanza stupefacente, invece, è stata affidata agli esami del L.A.S.S., il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Taranto.
Non conosce soste l’attività dell’Arma per cercare contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti nel capoluogo jonico. Mirati controlli vengono eseguiti specialmente nei quartieri ritenuti a rischio e nei pressi dei luoghi di ritrovo frequentati dai giovani.
Dalle ultime indagini in materia, purtroppo, è emerso un aumento dell’uso di droga soprattutto tra i minorenni.