x

x

Lettera intimidatoria a TarantoBuonasera

“Farete brutta fine”. Chi? “Taranto Sera, Condemi, Renna”. Il messaggio giunge via posta e viene recapitato nella nostra redazione.

E’ già al vaglio della Digos. Messaggio delirante? Un “avvertimento”? Di sicuro non sposta di una virgola il nostro impegno quotidiano, quello di assicurare una libera informazione e di dare voce a tutti.

A Renna e Condemi, esponenti del centro-destra, come agli esponenti del centro-sinistra e delle altre formazioni politiche. E naturalmente, a chi ci governa: nel bene o nel male.

Quel che preoccupa, e lo abbiamo sottolineato proprio nei giorni scorsi, è il clima di progressivo sfilacciamento e imbarbarimento del contesto sociale, politico ed economico della città e dell’intera provincia.

C’è chi, in un quadro allarmante determinato dalla difficilissima gestione della vicenda-Ilva e della crisi che sta attraversando settori vitali dell’economia, sta tentando di infilarsi per seminare odio e terrore e imporre la propria legge. Un tentativo da sventare sul nascere: lavoriamo tutti perché sia sempre una e soltanto la legge da rispettare. Quella che discende dalla Costituzione e dai codici civile, penale e del buon senso.