Ha rubato una macchina ma è stato subito preso, dalla polizia, grazie al satellitare. La scorsa notte gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato il tarantino di trentanove anni, Angelo Tursi.
I poliziotti, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio, intorno all’una di notte sono stati allertati dal 113 che aveva ricevuto dalla centrale operativa di una nota compagnia assicuratrice la notizia del furto di un’autovettura, parcheggiata al quartiere Paolo VI, sul quale era installato l’antifurto satellitare.
Seguendo le indicazioni fornite dal “satellite” gli agenti sono riusciti in pochissimi minuti in via Galeso ad intercettare e a bloccare l’auto, una Fiat 500. Il conducente è stato subito arrestato e condotto negli uffici della Questura.
Tursi dopo le formalità di rito è stato trasferito nella casa circondariale di largo Magli.
Nel pomeriggio di ieri, invece, gli agenti del Commissariato di Martina Franca, nel corso dell’attività di controllo del territorio, dopo alcune segnalazioni fatte da commercianti del borgo antico, hanno rintracciato due giovani che nel giro di poche ore avevano fatto acquisti con banconote false.
I due i rispettivamente di 30 e 27 anni, originari di Massafra nel corso del controllo sono stati trovati in possesso di ben 100 banconote false da 10 euro, tre delle quali già utilizzate per fare acquisti in due diversi esercizi commerciali della cittadina della valle d’Itria
I due giovani sono stati condotti negli Uffici della Commissariato e denunciati in stato di libertà. Le banconote contraffatte naturalmente sono state sequestrate. Provvidenziale è stato l’intervento dei poliziotti del Commissariato i quali hanno stoppato i due giovani evitando che raggirassero altri commercianti affibbiando loro le banconote da 10 euro abilmente falsificate.