x

x

Birra Raffo e i tarantini, un legame lungo un secolo

Partita la campagna affissioni del brand intitolata “The new faces of Taranto”
Birra Raffo e i tarantini, un legame lungo un secolo

Taranto e la Birra Raffo, un legame lungo oltre un secolo e che si consolida, sempre più, anno dopo anno, così come dimostra anche la nuova campagna affissioni del famoso brand, presentata nei giorni scorsi e intitolata “The new faces of Taranto”. Campagna che dallo scorso 23 maggio e fino al prossimo 4 giugno affiderà l’iniziativa di comunicazione proprio ai volti tarantini.

BIRRA RAFFO, ICONA DI TARANTINITÀ
La storia del brand, dal 1919 fino ai successi d’acquisto nel mercato attuale, conferma il legame che lega il marchio alla nostra città, tanto da trasformarlo in vera e propria icona di tarantinità. La campagna è un vero e proprio omaggio al carattere tarantino di Birra Raffo, così come delle persone che ogni giorno la scelgono. La “croccantezza” di Birra Raffo è nel quotidiano delle persone: dapoesie e canzoni della cultura popolare cittadina, alla partnership con il Taranto FC, passando per il continuo supporto alle istituzioni e agli eventi più rilevanti per il territorio.

IN BICICLETTA ALLA RICERCA DEL VERO CARATTERE TARANTINO
Nel week-end del primo maggio il team di Birra Raffo ha invaso le vie del Borgo alla ricerca dei tarantini “doc”. Centocinquanta i cittadini coinvolti nell’originale attivazione, 40 mila le visualizzazioni dei relativi contenuti social, 400 mila gli utenti raggiunti e quindici i testimonial selezionati come protagonisti della campagna fotografica. Gli scatti sono stati realizzati in Città Vecchia, sul litorale di Marina di Lizzano (stabilimento Spiaggetta Club), allo Stadio intitolato all’iconico “Erasmo Iacovone” – tempio del Taranto FC – e il Circolo Operaio Tamburi.Birra Raffo, poi, continua ad omaggiare i tarantini realizzando le sciarpe in edizione limitata by “Burro studio”, studio di grafica e comunicazione con sede a Milano. I tre modelli, indossati in occasione dello shooting di campagna, saranno disponibili per tutti a partire da metà giugno negli iper e supermercati di Taranto e provincia. Sulle sciarpe i simboli di questo legame indissolubile: dalla denominazione in dialetto delle due parti della città, al testo delcoropiù amato dai tifosi del Taranto FC, fino ai modi di dire proposti proprio dai giovani tarantini. «Con questa iniziativa abbiamo voluto dare ancora una volta un segnale forte dell’identità di Birra Raffo, che è vicina alla sua città e al Taranto Calcio, come a voler consolidare un’unione che c’è sempre stata e che si rafforza nel tempo – ha detto Eleonora Letizia, Brand Manager – Birra Raffo è dei tarantini ed è a loro che vogliamo dire grazie».