x

x

Sangiovanni, nuovo album per la popstar

Sangiovanni

«Ho capito che la mia forza sta nella leggerezza con cui comunico la fragilità: io sono questo, alti e bassi, giorni alterni, cadere volare». Lo ha affermato Sangiovanni a proposito del suo album “Cadere volare”. “Cadere volare” per Sugar, declina all’interno delle canzoni inedite quell’esatto istante dello scatto ritratto sulla copertina del disco: il cadere e il volare sono un atto unico, momenti inscindibili che fanno parte dello stesso movimento. L’album è disponibile su tutte le piattaforme in digitale, su Amazon in esclusiva nei formati cd jewel autografato dall’artista, vinile azzurro e vinile bianco autografati dall’artista e in tutti gli altri negozi nei formati jewel e vinile bianco.

L’album contiene il singolo “Scossa” che fa parte della colonna sonora dell’ultima stagione della serie tv Netflix “Summertime” e l’altro singolo “Cielo dammi la luna”; ad inizio giugno è uscito “Mariposas” feat. Aitana, versione spagnola della hit triplo disco di platino “Farfalle” con cui l’artista ha partecipato al recente festival di Sanremo. Sangiovanni ha fatto già ascoltare le nuove canzoni del disco; in Puglia sarà il 23 agosto a Lecce per Oversound Music Festival, ma inizia il 7 luglio da Pordenone per Pordenone Live 2022, l’8 a Mantova per Mantova Live 2022, il 10 a Ferrara per Summer Vibez, il 14 a Morrovalle (MC) per Morro Festival, il 16 ad Alba (CN) per Collisioni Festival, il 20 a Bergamo per NXT Station, il 23 a Bellinzona per Castle On Air, il 28 a Rosolina Mare (RO) per Rosolina Beach Festival, il 29 a Cervia (RA) in Piazza Garibaldi, il 4 agosto a Follonica (GR) per Summer Nights Festival, il 5 a Castiglioncello (LI) per Castiglioncello Festival, il 7 ad Asiago (VI) per Asiago Live, il 25 a Ragusa in Piazza Libertà, il 27 a Catania per Sotto il Vulcano Festival, il 28 a Campofelice di Roccella (PA) all’Arena del Mare, il 30 a Roccella Jonica (RC) per Roccella Summer Festival, il 2 settembre a Prato per Estate Pratese e il 4 a Cremona in Piazza Duomo, per concludere nei due eventi ‘live’ molto speciali di Roma il 19 ottobre al Palazzo dello Sport e di Milano il 23 ottobre al Forum.

«La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza – ha accennato – Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza». Sangiovanni si approccia così alle canzoni ed è un modo che ha raggiunto risultati straordinari, che lo hanno consacrato artista rivelazione: diciotto dischi di platino e tre ori, oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibu” che è il brano più ascoltato del 2021 sia su Spotify che su Apple Music e il video più visto del 2021 su Vevo. Record anche su Tik Tok: due brani di Sangiovanni, “Malibu” e “Lady”, sono nella top5 assoluta di creazioni dell’anno. Classe 2003, faccia da santo e anima ribelle ed inquieta, Sangiovanni è la nuova popstar della musica italiana