x

x

Taranto per tre giorni capitale della musica e della danza swing

Ballerini swing a Taranto

Torna il “Taranto swing Festival”, la manifestazione che, organizzata dall’associazione “Be Swing” da un’idea del direttore artistico, Nicky Pezzolla, per tre giorni – da venerdì 1° a domenica 3 luglio – farà giungere a Taranto ballerini, appassionati e artisti per danzare e scatenarsi sulle note di questa musica irresistibile, coinvolgendo la città in questa loro gioia di vivere.

Lo swing è energia pura, ritmi che avvolgono e catturano l’anima facendoti scatenare, danze che trasmettono positività e voglia di divertirsi, ma anche acconciature e abiti retrò: è l’atmosfera Made in USA che si vivrà in ogni evento del Festival. In occasione dei concerti sulla Rotonda del Lungomare, ballerini di livello internazionale e i loro allievi daranno vita a spettacolari coreografie e “social dance” coinvolgendo i presenti, il tutto in una cornice di stand “dedicati” all’America dello swing: dai vinili ai vestiti retrò, dai mercatini vintage all’esposizione di auto d’epoca. Il programma della terza edizione si aprirà venerdì, 1 luglio, anche quest’anno con lo “Swing on boat”, evento già sold out. Si tratta di una traversata su una motonave di Kyma Mobilità con a bordo musica dal vivo.

Sabato 2 luglio, alle ore 21.00 sulla Rotonda “Marinai d’Italia” del Lungomare si terrà, con ingresso libero e gratuito, il concerto di “Big Daddy and the Billy Bros Orchestra”, mentre tutti potranno muovere i “primi passi swing” con le lezioni di ballo gratuite: è, questa, una serata che permetterà a tarantini e turisti di conoscere lo swing e vivere alcune ore all’insegna della gioia di vivere. Gran finale domenica 3 luglio, sempre alle ore 21.00 e sempre sulla Rotonda “Marinai d’Italia” del Lungomare, con il grande concerto dell’inglese Si Cranstoun & The Good Fellas (ingresso € 20). maggiori informazioni e ticket su https://www.tarantoswingfestival.com.